Curiosità

Come imparare la lingua Albanese più velocemente?

 

1. Prendere attivamente nota dei vocaboli nuovi

Il vocabolario è la leva che ti permette di migliorare tutto il resto.Imparare la lingua albanese è comunque un impegno che richiede tempo e costanza come ogni altra lingua straniera e nuova. Scarica un frasario con i termini e le espressioni più usate in albanese nei vari settori, dalla tecnologia alle frasi da dire al ristorante.

2. Ascoltare

Diversi studi hanno dimostrato che è possibile imparare qualsiasi lingua attraverso l’ascolto passivo. Ascoltare la lingua in ogni momento libero, musica, la tv in albanese, video su youtube itd.

2. Parlare, parlare e parlare

Pratica la lingua ogni volta che puoi.Cercate meglio persone madrelingua per uno scambio linguistico informale, iscrivetevi ad un corso di lingua all’estero o prendete lezioni online.

3. Andare in Albania

Questo è sicuramente il modo più efficace perché permette di immergersi completamente nella lingua. Ad esempio con una vacanza studio.

4. Fare molte domande

Non restate nell’incertezza ma butatevi a dire sempre tutto quello che sappete e come lo sappete. Sbaglierai e verrai corretto, ma cosi avrai imparato una nuova parola.

Condividi questa pagina

Ci offrite un caffè?

Inserire un importo